Valgono le stesse accortezze for every prendere la misura, in questo caso regola generale è coprire la finestra almeno di ten cm. in basso a meno che non ci sono impedimenti e ingombri.
Cio’ dipende dalla tipologia di tessuto tecnico, la composizione, la percentuale di pvc nella fibra. Esempio sono le tende a rullo con tessuti in pvc.
Nel caso dell’infisso scorrevole il consiglio è quello di dividere in owing la tenda (soprattutto se oltre i cm.240 e soprattutto se il tessuto è coprente/oscurante) cosi da sollevare solo il lato interessato for every l’accesso verso l’esterno.
La misura della tenda dovrà essere l’altezza soffitto/pavimento meno un paio di centimetri (lo spazio tra la tenda e il pavimento).
Come detto for each la tenda a pacchetto anche for each quella a rullo la funzionalità è minore rispetto advert una tenda che si sposta lateralmente per l’apertura dell’infisso.
In questo modo avrete la possibilità di stabilire se il montaggio della tenda deve essere a soffitto o parete e le varie dimensioni di binari e tende.
Lo step successivo consiste nel decidere la lunghezza della tenda. For every quanto riguarda l’altezza davanzale la tenda deve fermarsi circa 1,five centimetri prima dell’inizio del davanzale, se vogliamo coprire solo la finestra.
Stabilito che tipologia di tessuto puo’ essere valutato for each la tenda è possibile procedere alla scelta del modello.
E’ importante rilevare bene le misure e sviluppare altrettanto bene le dimensioni della tenda finita for each fare si che entri meno luce possibile e la tenda sia proporzionata alla dimensione dell’infisso.
Se vivi in un paese con sistemi di misurazione diversi o stai acquistando tende da rivenditori internazionali, è essenziale comprendere le conversioni delle dimensioni internazionali. Ecco una guida rapida for each aiutarti a navigare tra i vari regular di dimensionamento:
La differenza è solo a livello sartoriale. Se dovete quindi scegliere tra le tre tipologie di pacchetti, vi dovrete basare solo sul vostro gusto personale:
Per prendere bene le misure di una tenda a vetro utilizziamo un metro rigido, di quelli in metallo. E’ importante che lo strumento resti fermo durante la fase di misurazione per evitare di commettere errori di valutazione. Dobbiamo stabilire poi come fissare le tende a vetro.
Dopo aver scelto la tipologia di onda nella sezione binari per tende a onda, ricordatevi di selezionare la fettuccia adatta al binario scelto.
Lo sviluppo della larghezza esatta è essenziale per poter come scegliere una tenda su misura avere una tenda proporzionata in modo corretto alla dimensione della finestra.